ASSISTENZA CLIENTI

Possiamo aiutarti?

Il Team Solferini é a tua disposizione per qualunque tipo di domanda o chiarimento.
Ci puoi contattare via E-mail, via Whatsapp o per Telefono.
Per qualunque tipo domanda in merito al prodotto, ai ricami, agli ordini personalizzati e ai pre-ordini, agli eventuali resi o cambi, non esitare a contattarci.
Via E-mail: customer@solferini.it
Via Whatsapp: +39 348 394 9265
Via Telefono: +39 348 394 9265 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00.

ORDINI

Come posso acquistare un prodotto?

Per acquistare un prodotto devi selezionarlo dal catalogo e aggiungerlo alla shopping bag. A questo punto potrai continuare a navigare all’interno del sito per acquistare altri prodotti oppure procedere direttamente con il pagamento.

Per acquistare più prodotti uguali, dovrai semplicemente modificare la quantità del prodotto scelto direttamente dalla shopping bag. Se il quantitativo richiesto non dovesse essere disponibile comparirà un avviso. Se invece hai aggiunto per sbaglio un prodotto, potrai eliminarlo con l’apposito bottone (X), alla destra del prezzo.

Come posso concludere un ordine?

Comprare su solferini.it è veramente semplice.
Una volta trovato il prodotto, clicca su “Aggiungi al Carello”, fatti guidare passo a passo dal sistema per completare il tuo acquisto. Al momento del pagamento potrai scegliere tra diverse opzioni:
– Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, VisaElectron, PostePay)
– Bonifico Bancario

Ho dei problemi con il check-out… Cosa posso fare?

Se non riesci a completare il tuo acquisto, niente paura! Scrivici via E-mail o via Whatsapp, saremo felici di aiutarti.
E-mail: customer@solferini.it
Whatsapp: +39 348 394 9265

Posso ordinare e acquistare i prodotti per telefono?

Certo! Puoi ordinare i tuoi prodotti direttamente su Whatsapp scrivendoci al +39 348 394 9265.
Una volta terminata la procedura di acquisto, riceverai un’e-mail di conferma con il riepilogo del tuo ordine.

Posso modificare o cancellare un ordine già inoltrato?

Una volta conclusa la procedura di acquisto, non potrai modificarne il contenuto. E’ possibile però richiedere il reso.

Quali sono i tempi di spedizione dell’ordine?

Gli ordini saranno spediti entro 48 ore dalla data della loro ricezione. Ti ricordiamo che Solferini.it non spedisce nei weekend (l’ordine verrà preso in carico il lunedì successivo) e durante le festività ufficiali italiane. Per i prodotti con personalizzazione sono necessari invece 4/5 gg per eseguire il ricamo presso i nostri laboratori.

Posso fare un ordine regalo?

Certo! E’ possibile fare un ordine e spedirlo come regalo, con un packaging dedicato. Si tratta di una preziosa scatola in cartoncino con chiusura a calamita e logata.

Il costo del packaging da regalo è di 10 euro e sarà possibile aggiungerlo in fase di check out, subito dopo la registrazione. Il prezzo del packaging aggiornerà il prezzo totale dell’ordine prima di effettuare il pagamento.

Il prodotto che ti piace è terminato? Posso comunque procedere all’acquisto?

Non disperare! Qualora i prodotti desiderati non fossero disponibili abbiamo pensato a te, attivando un servizio di pre-ordine via mail.

Scrivici a customer@solferini.it oppure su Whatsapp al +39 348 394 9265.

Il tuo ordine, realizzato espressamente per te, arriverà a casa tua in massimo 4/6 settimane.

REGISTRAZIONE

Come creare un account?

Per acquistare un prodotto su solferini.it non è necessario avere un account, ma ti consigliamo di registrarti!
Cliccando su “il tuo Account” potrai creare il tuo profilo compilando il form di registrazione.
L’accesso all’area riservata è possibile solo tramite una password personale da te gestita. Al termine della rapida procedura di registrazione riceverai un’e-mail di conferma nella quale saranno riportati i dati di login per tuo promemoria.

Quali sono i vantaggi di possedere un account?

Registrandosi su Solferini.it potrai:
– godere di un checkout facile e veloce,
– visualizzare e/o modificare i tuoi dati e indirizzi,
– visualizzare la cronologia e lo stato dei tuoi ordini.
Riceverai anche le ultime news e la possibilità di accedere a contenuti esclusivi.

Se dovessi dimenticare o smarrire la password puoi sempre cliccare su HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? e seguire le indicazioni per reimpostarla.

Perché salvare i miei indirizzi nella rubrica dell’account?

Salvando gli indirizzi di fatturazione e spedizione nella rubrica del tuo account personale potrai effettuare ogni acquisto molto più velocemente. Sarà sufficiente inserire nella shopping bag l’indirizzo di spedizione direttamente dalla tua rubrica, evitando così errori di digitazione e gestendo meglio eventuali indirizzi di recapito differenti con anche la possibilità di salvare gli indirizzi di amici e familiari.
Puoi salvare un nuovo indirizzo nella tua rubrica dalla pagina riservata del tuo account, oppure direttamente dalla shopping bag, se se già un utente registrato, quando inserirai un nuovo ordine

E’ possibile modificare o cancellare un account?

Certo! E’ possibile, in qualunque momento, modificare i tuoi dati di registrazione effettuando l’accesso alla tua area riservata. Potrai anche richiedere la cancellazione dell’account inviando una richiesta al nostro customer service: customer@solferini.it

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Se sei in possesso di un account, puoi anche monitorare la spedizione visualizzandone i dettagli all’interno della sezione ordini.
Dopo aver effettuato l’acquisto riceverai una prima e-mail di conferma a cui ne seguirà una seconda contenente il numero di tracciamento. Se non hai ricevuto queste E-mail scrivici a customer@solferini.it oppure telefona al +39 348 394 9265 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00.

FATTURAZIONE PAGAMENTI E SICUREZZA

Quando e come ricevo la fattura o la ricevuta del mio ordine?

In ogni spedizione viene incluso un documento con il riepilogo dell’ordine, compreso il prezzo.

Nel caso tu abbia richiesto l’emissione della fattura, per maggiori dettagli è possibile contattare il nostro Customer Service a customer@solferini.it

Come posso pagare il mio ordine?

Solferini Milano mette a disposizione molti metodi di pagamento differenti e assolutamente sicuri. I dati di pagamento vengono raccolti attraverso il sistema tecnologico di codificazione (SSL) e il server su cui avvengono le transazioni è certificato VeriSign.

Puoi dunque scegliere di pagare il tuo ordine con carta di credito in tutta tranquillità.

Quali carte di credito sono accettate?

Può scegliere di pagare il suo ordine con carta di credito o carta di debito.

Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.

Sono accettate anche tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e i pagamenti tramite POSTEPAY.

Posso pagare con un bonifico bancario?

Assolutamente si! Possiamo accettare pagamenti tramite bonifico bancario anticipato.

Ecco i dati per eseguire il bonifico tramite la tua banca:

C.C. intestato a So.Mi.Srl

IBAN: IT72Q0503420402000000015553

L’invio di quanto ordinato avverrà solo nel momento in cui verificheremo l’effettivo accredito sul c/c di So.MI. Srl (Solferini Milano).

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che è contenuto nell’email di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura su Solferini.it.

SPEDIZIONI

In quali Paesi spedite?

Spediamo in tutto il mondo!

In quanto tempo ricevero il mio ordine?

Dal momento in cui il corriere ritira il tuo ordine, Le consegne in Italia avvengono in circa 2/3 giorni, mentre le consegne internazionali in circa 3/5 giorni. Cercheremo di arrivare il prima possibile!

Ci sono costi di spedizione aggiuntivi? Ricevere uno dei nostri prodotti in Italia è gratuito???

La spedizione in Italia ha un costo di € 10.

Ci teniamo a spiegarti che questo è esattamente il costo che oggi sosteniamo per la spedizione del tuo acquisto. Siamo ancora troppo piccoli per poterci garantire tariffe più vantaggiose.

Speriamo di crescere insieme per poterti offrire domani un costo di spedizione minore o addirittura gratuito.

All’estero vengono invece applicate tariffe standard che variano per area geografica e sono calcolate in automatico dal sistema, in base alle tariffe del vettore.

Il costo di spedizione per l’Europa è indicativamente di 15 €.

Il costo di spedizione per gli Stati Uniti è indicativamente di 25 €.

Il costo di spedizione per gli Emirati Arabi Uniti è indicativamente di 30 €.

Il costo di spedizione per il resto del mondo è indicativamente di 40 €.

Il costo di spedizione non include eventuali oneri e dazi doganali.

Il mio pacco non e arrivato, a chi posso rivolgermi?

Una volta affidato il tuo pacco al corriere non sarai lasciato solo.

Nel caso ci fossero problemi di consegna, contattaci via E-mail a customer@solferini.it o via Telefono al +39 348 394 9265 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00. Risolveremo ogni problema assieme.

Cosa succede se ricevo un collo danneggiato?

In caso di sinistro dovrà fornire al customer@solferini.it la seguente documentazione:

– Conferma d’ordine o Fattura indicante il valore della merce assicurata

– Lettera di Vettura / Documento di Trasporto / CMR

– Dichiarazione del destinatario circa il danneggiamento delle merci o la mancata consegna delle stesse

– Foto della merce danneggiata e dei relativi imballi

– P.O.D. firmato per accettazione con riserva

Ulteriore documentazione le potrà essere richiesta in base al tipo di sinistro denunciato.

La riserva dovrà essere possibilmente specifica ovvero pacco rotto/bagnato ecc..

Per eventuali danni occulti (imballo integro o apparentemente non manomesso ma con merce danneggiata) avrà tempo:

7 giorni per i trasporti internazionali

8 giorni per i trasporti nazionali.

CAMBI, RESI E RIMBORSI

E’ possibile effettuare cambi e resi? 

Certo, è possibile effettuare un cambio o un reso entro 14 giorni dalla consegna del prodotto che deve presentarsi nelle condizioni originali.

Che cosa intendete per condizioni originali?

Un prodotto si presenta nelle condizioni originali quando:

– non è stato utilizzato, nè lavato, danneggiato o modificato,

– si presenta nellle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con il cartellino attaccato, nel suo imballo originale e con le finiture originali intatte.

Se non si verificano queste condizioni non saremo in grado di accettare il reso e di effettuare il rimborso

Come posso procedere al reso o al cambio?

Per la restituzione hai tempo 14 giorni dalla consegna del prodotto per contattare il Servizio Clienti per aprire la procedura del reso o cambio.

Potrai predisporre il ritiro da parte del corriere per la restituzione del tuo ordine contattando il Servizio Clienti per mail all’indirizzo customer@solferini.it oppure telefonando al numero +39 348 394 9265.

In caso di reso ti chiediamo di precisarne i motivi e se possibile di allegare materiale fotografico utile a velocizzare la tua pratica.

Per quanto riguarda i cambi invece ti basterà specificare il prodotto/colore desiderato.

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a tuo carico.

Il packaging regalo non è invece restituibile ne rimborsabile.

Posso restituire i prodotti Solferini che ho personalizzato o che ho comprato con pre-ordine?

I prodotti personalizzati sono stati ricamati appositamente per te.

Per questo motivo non sarà possibile effettuare un reso.

Anche i prodotti pre-ordinati sono stati realizzati appositamente per te. Nemmeno per questi prodotti sarà possibile effettuare un reso.

Posso restituire i prodotti Solferini acquistati in saldo?

Gli articoli in saldo non potranno essere restituiti.

Quando mi rimborserete?

Sarai rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo strumento di pagamento che ti è più comodo. Non sosterrai alcuna spesa di rimborso.