Descrizione
Questo articolo garantisce una produzione artigianale sviluppata in un contesto non industriale, in piccole serie, è prodotto dalla sartoria sociale Le Nespole e fa parte della Cooperativa Il Laboratorio, centro che organizza percorsi formativi ed educativi per portatori di disabilità.
Nel loro laboratorio di Milano disegnano e producono abiti per bambini e bambine da molti anni: ogni pezzo è fatto a mano, confezionato con cura e riprodotto in piccole quantità, con stoffe e materiali di qualità.
La peculiarità delle Nespole è che impegnano dipendenti insieme a persone fragili e volontari che dedicano tempo a questa causa e hanno sposato il progetto, per garantire un’alternativa a situazioni di emarginazione attraverso il lavoro.
Le sarte con cui abbiamo lavorato sono tre: Simona, Ana e Jayanthi. Tre persone diverse e speciali che insieme Veronica ci hanno seguito ed aiutato nel creare la capsule per Solferini.
Materiali
L’accappatoio è realizzato in morbida spugna bianca, dalla texture vellutata, certificata OEKO-TEX 100, italiana al 100%, doppiato in morbido tessuto rigato di cotone italiano, i dettagli in tessuto a contrasto sono Liberty London.
La personalizzazione
Ogni prodotto Solferini Milano può essere personalizzato con il ricamo delle iniziali o del nome del bebè: un modo dolce per dargli il benvenuto, il regalo ricercato per il baby shower delle amiche più care.